Presse Bull Srl: esperienza e innovazione made in Italy

La Società di Volla (NA) presenta le sue tecnologie per la compattazione e il taglio di grandi manufatti metallici.

Un impianto di autodemolizione con tutti i crismi si evidenzia anche per la dotazione impiantistica e tecnologica, non solo quella obbligatoria, ma anche per l’insieme di macchine ed attrezzature in grado di svolgere efficacemente il lavoro di trattamento e messa in sicurezza dei veicoli a fine vita conseguendo la precisa separazione dei materiali e, nel caso delle presse, l’abbattimento volumetrico delle carcasse in totale sicurezza, Presse Bull Srl progetta e realizza presso i propri impianti di Volla (NA), tecnologie per la compattazione e il taglio di grandi manufatti metallici del settore automotive.
Per saperne di più abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Maurizio Macca, CEO di Presse Bull Srl.

Dott. Macca può presentarci brevemente la Società, le sue caratteristiche e il suo core business?
Presse Bull Srl è una realtà in forte espansione, che trova fondamento nella lunga e collaudata esperienza dei suoi Soci. Grazie alle innovazioni di prodotto, ai vantaggi competitivi e alle strategie commerciali, Presse Bull Srl è riuscita ad affermarsi sul mercato conquistando la fiducia di numerosi clienti a livello internazionale. Oggi, la Società vanta un importante numero di macchine installate nei più importanti Paesi del mondo, uno dei segreti di questo successo è stato l’ascolto delle esigenze dei nostri clienti, la risorsa più preziosa dalla quale Presse Bull Srl ogni giorno attinge la sua forza.

Un altro segreto del successo di Presse Bull Srl è legato alle caratteristiche del prodotto e alle sue unità produttive. Il sistema di compattazione e taglio brevettato presso gli organi istituzionali competenti viene realizzato presso lo stabilimento di Volla (NA) e viene minuziosamente seguito da tecnici specializzati in ogni fase della sua realizzazione.

Quali sono le tecnologie più interessanti per il target rappresentato dai Centri di Autodemolizione? 
Le nostre presse della serie GENIUS ARCHIMEDE con espulsione frontale della balla, sono particolarmente indicate per la compattazione di autovetture e furgoni a fine vita e scarti metallici leggeri con misura balla 900 x 750 nella versione scarrabile e trasportabile. Le macchine sono particolarmente indicate per grosse produzioni con ciclo balla inferiore ai 2 minuti grazie all’ampio volume e al sistema di compattazione laterale. Molto interessante la loro tecnologia all’avanguardia avente un sistema di telemetria (RCS) che conferisce la predisposizione alla conformità 4.0.
Altra caratteristica per cui possiamo vantare un vantaggio competitivo è la sicurezza, il sistema, così progettato, evita la fuoriuscita di eventuali pezzi vaganti.

Altro prodotto su quale vorrei soffermarmi è la nostra spaccamotori BRIXIA, atta alla rottura dei motori automobilistici con successiva selezione delle componenti ferrose dagli elementi in alluminio.
Infine, ANGAR, macchina che lavora motori elettrici, trasformatori e statori di alternatori separando le tre frazioni rame, alluminio e ferro.

Presse Bull Srl vanta un ampio catalogo di prodotti “chiavi in mano”, ma è in grado, all’occorrenza di rispondere alle esigenze specifiche di un cliente fornendo un prodotto personalizzato?
La nostra struttura tecnica diretta dal socio Rosario Ariola è qualcosa di cui personalmente mi vanto con i colleghi del mio settore, Presse Bull Srl è un team e come tale tutti insieme studiamo e realizziamo le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti in materia di riciclaggio; ma ci tengo a precisare che i nostri partner sono l’ingrediente segreto che permette di realizzare impianti personalizzati chiavi in mano.

 

 

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *