PFU: indirizzo Pec e ritiro con tempistica più ampia

Avvisi agli autodemolitori da parte del Comitato per la gestione degli pneumatici fuori uso.

pfu

Il Comitato per la gestione degli pneumatici fuori uso provenienti dai veicoli fuori uso, costituito presso l’Automobile Club d’Italia (ACI), ha recentemente pubblicato 2 avvisi che riguardano le imprese di autodemolizioni.

Il primo concerne l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Al fine di ottimizzare la gestione delle richieste di ritiro dei PFU e nell’interesse alla massima sicurezza per tutti gli operatori del sistema, le imprese di autodemolizioni sono invitate a comunicare al Comitato di gestione degli PFU di riferimento un indirizzo di posta elettronica certificata entro giovedì 30 novembre.
A partire dal successivo 1° dicembre 2017, non saranno prese in considerazione dal Sistema le richieste di ritiro provenienti da imprese di autodemolizioni che non abbiano comunicato un indirizzo pec.

Nel secondo avviso si comunica che in queste settimane e per un periodo transitorio, il sistema di ritiro degli Pneumatici Fuori Uso adotterà una tempistica più ampia.
Per ulteriori informazione e segnalazioni di eventuali urgenze, legate al rispetto della normativa di settore, si invitano gli operatori a rivolgersi al Comitato di gestione degli PFU, direttamente o per il tramite delle associazioni di categoria.


Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *