Il Notiziario Autodemolitori vi aspetta ad ECOMONDO 2018

Alla XXII Edizione della Fiera ECOMONDO, il Notiziario Autodemolitori è presente con la sua Redazione per seguire gli Eventi della Fiera legati al settore automotive. Vi aspettiamo al Pad. D4 – Stand n. 18.

thumbnail riviste 630x390


Ai banchi di partenza la XXII Edizione di ECOMONDOFiera Internazionale del Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile (Fiera di Rimini: 6 – 9 novembre) e, come di consueto, anche il Notiziario Autodemolitori si prepara alla trasferta traslocando parte della sua Redazione in un apposito spazio all’interno della kermesse internazionale.

Sin dalla sua prima uscita cartacea nel settembre 2005, il Notiziario Autodemolitori è presente ad ECOMONDO per seguire il fitto calendario di Eventi, Convegni, Workshop, Seminari dedicati al settore automotive e alla mobilità sostenibile in generale, così come, ovviamente, alle problematiche ed opportunità legate al fine vita dei veicoli e alle filiere di recupero dei materiali derivanti dagli ELV.

Evolutosi in breve tempo nella sua veste cartacea, da semplice allegato di Regioni & Ambienterivista nazionale di informazione e aggiornamento ambientale, il Notiziario Autodemolitori ha acquisito, sin dal 2006, la dignità di rivista e da allora prosegue nella linea editoriale di essere organo di informazione ed aggiornamento per la categoria degli Autodemolitori e degli operatori del fine vita dei veicoli.

Un anello importante, questa, nella più ampia catena del riciclo e del riutilizzo dei materiali che esprime un mondo di piccole e medie imprese che si confrontano con realtà enormemente più grandi di loro come altrettanti Davide contro Golia.

Un mondo di PMI che hanno saputo crescere ed aggiornarsi recependo, non senza conseguenze in taluni casi, le tante sollecitazioni di un tessuto normativo in perenne divenire; che hanno imparato a dialogare con gli stakeholders istituzionali e con il linguaggio del web; che hanno saputo evolversi da soggetti passivi della filiera a protagonisti attivi della stessa.

E in questa evoluzione il Notiziario Autodemolitori c’è sempre stato, magari anche accompagnando la nascita e la crescita di opinioni e di idee; sempre e comunque in prima linea per raccontare, informare, diffondere. La sua veste grafica si è evoluta con i tempi, così come la creazione di una sua apposita “costola web” ha garantito, nel tempo, un più puntuale ed immediato servizio di informazione ed aggiornamento regalando anche un allargamento della platea dei Lettori ed un conseguente ampliamento delle tematiche trattate.

Una evoluzione, questa, che ha interessato tutti i prodotti editoriali dell’Agenzia di Comunicazione e Casa Editrice Free Service Group Srl, che, proprio ad ECOMONDO è presente sin dalla prima edizione con la rivista ammiraglia: Regioni & Ambiente e che oggi si presenta alla Fiera di Rimini con un ampio ventaglio di opportunità legate al mondo della comunicazione ed informazione: le succitate riviste e la Web Radio R&A Radiola Radio che dà voce all’ambiente.

R&A Radio rappresenta una novità nel panorama nazionale delle web radio in quanto si configura come canale prettamente dedicato alla cultura e all’informazione ambientale, ove il tema ambientale è cioè sviluppato in tutte le sue diverse implicazioni: dalla politica alla giurisprudenza, dalla tecnologia, alla ricerca; dall’economia, al mercato; financo tutte quelle possibilità legate al turismo, all’enogastronomia, alle tipicità locali, senza contare salute e benessere.

Interviste originali, rubriche tematiche e informazioni tecniche si alternano a spazi promozionali dedicati agli operatori dell’ambiente nella loro vasta rappresentanza

Ricordiamo che R&A Radio è accessibile direttamente dal sito: www.rearadio.it e da www.regionieambiente.it. Per ascoltarla direttamente sul proprio smartphone o sul proprio tablet basta scaricare gratuitamente l’applicazione da App Store o Play Store.

Per presentare i propri servizi e le opportunità di visibilità e crescita per le attività delle imprese della green e circular economy Free Service Group Srl invita i Lettori del Notiziario Autodemolitori e di Regioni & Ambiente a far visita al proprio spazio espositivo al Pad. D4 – Stand 18, dove saranno disponibili in omaggio le copie degli ultimi numeri pubblicati.

Vi aspettiamo.

 

 


Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *