Life De-Bay: l’isola di bonifica integrata per le aziende di autodemolizione

Praticità, comodità e sicurezza nelle parole di Salvo Montalto, alla guida di CRM Solution di Palermo.

Life De Bay Flexbimec

Quando si tratta di scegliere la miglior soluzione tecnologica a supporto del proprio lavoro, ascoltare l’esperienza diretta di un professionista con diversi anni di esperienza sul campo fa la differenza.

È il caso di Salvo Montalto, autodemolitore di seconda generazione alla guida di CRM Solution Srl di Palermo, centro di autodemolizione con annesso impianto di messa in riserva e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi che ha voluto testimoniare l’efficacia e l’efficienza dell’isola di bonifica De-Bay – targata Flexbimec.

Conoscevo la serietà e l’esperienza di Flexbimec International Srl già da diversi anni avendo già testato in altri ambiti la bontà delle loro attrezzature – dichiara Montalto – e non ho avuto alcuna esitazione a testare la loro nuova isola di bonifica; un impianto tecnologicamente avanzato che consente al nostro centro di autodemolizione di bonificare in totale sicurezza 8/10 autoveicoli al giorno recuperando al meglio tutte le diverse tipologie di fluidi contenuti“.

Quali sono le caratteristiche vincenti di Life De-Bay secondo un professionista dell’autodemolizione? 
La praticità, in primo luogo, la comodità e la sicurezza per coloro che vi operano e la maggior attenzione all’ambiente.
Mi spiego meglio, Life De-Bay consente di bonificare gli autoveicoli a fine vita da tutte le diverse componenti fluide operando in sicurezza e velocità. Il recupero delle diverse sostanze avviene attraverso sistemi di aspirazione indipendenti collegati a serbatori divisi e separati che rendono impossibile la miscelazione; il tutto conteggiando le quantità raccolte e abbattendo di diversi minuti tutte le operazioni che normalmente richiedono un certo tempo
“.

Il vantaggio rappresentato dal risparmio di tempo è notevole, ma non solo; l’impianto è dotato di un sollevatore che porta l’autoveicolo da bonificare fino a 2 m di altezza. Questo si traduce, per l’operatore, nella possibilità di lavorare comodamente senza flettere la schiena: dunque maggior benessere fisico e migliore qualità sul luogo di lavoro“.

Un altro aspetto positivo che voglio sottolineare è che Life De-Bay è una stazione di bonifica completa, dotata cioè di tutte le attrezzature necessarie per la separazione delle diverse componenti: carburanti, lubrificanti, lavavetri, GPL, metano, mola tagliavetri, disattivatore di airbag e apparato di recupero dei gas dai sistemi di condizionamento e, naturalmente, anche una cesoia pneumoidraulica per il taglio delle marmitte catalitiche“.

Life De BAy Prog Life

Come si è trovato dal punto di vista dell’assistenza durante il periodo di test?
Molto bene, ripeto, conoscevo già la serietà Flexbimec e devo dire che anche questa volta non è stata smentita: i tempi di consegna sono stati perfettamente rispettati e anche per quanto l’assistenza durante le fasi di lavoro, soprattutto in termini di formazione all’utilizzo, non posso che testimoniare la mia completa soddisfazione; ogni nostra richiesta è stata prontamente soddisfatta“.

Per tutti questi fattori e per aver verificato in oltre 14 anni di utilizzo le tecnologie di bonifica, non posso che essere completamente soddisfatto dell’ultimo prodotto testato: Life De-Bay è veramente una stazione di bonifica completa in grado di soddisfare le esigenze del moderno centro di autodemolizione… non posso che consigliarla“!

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *