GB Catalyst Srl: avanti tutta, col massimo impegno!

Non si arresta l’entusiasmo della Società di Macerone di Cesena che per il 2021 punta sullo sviluppo di nuovi uffici e magazzini in Italia e sulla formazione continua dei suoi buyer.

GB Catalyst SRL immagine istituzionale

Entusiasmo, nel proprio lavoro; fiducia nel futuro; sviluppo del business e dei servizi.
Decisamente la situazione congiunturale che si è venuta a creare a seguito della pandemia in atto non ha fermato la passione quotidiana di chi è cresciuto in parallelo all’evoluzione della sensibilità ecologica del Paese adoperandosi, da tre generazioni, nel recupero e valorizzazione della ricambistica usata da veicoli a fine vita e nell’acquisto, recupero e valorizzazione di catalizzatori esausti.

GB Catalyst Srl, dalla sede romagnola di Macerone di Cesena (FC), lancia la sfida alla crisi da Covid-19 e grazie all’impegno di un ambizioso piano di sviluppo per l’anno in corso si presenta più solida nel mercato di riferimento e maggiormente capace di rispondere alle esigenze dei propri fornitori.
A parlarcene è il titolare, Stefano Burioli, che, raggiunto telefonicamente ci ha illustrato i principali aspetti innovativi per il 2021.

Abbiamo intenzione di sviluppare collaborazioni esterne in modo da essere più presenti in maniera più capillare e diretta nelle singole realtà regionali e aprire, al contempo, nuovi uffici e magazzini in tutta Italia. Su questo punto, in particolare, abbiamo appena strutturato due collaborazioni su Roma e Napoli e i prossimi obiettivi in progetto sono la Sardegna e la Puglia“.

Al contempo, vogliamo rafforzare la rete dei buyer attraverso l’inserimento di nuovi operatori e riorganizzare l’organico attuale dell’azienda; senza dimenticare l’aspetto fondamentale della formazione offerta ai buyer stessi grazie ad un programma di incontri mensili che ci darà modo di verificare la bontà del lavoro svolto attraverso un confronto continuo, così come sarà occasione di aggiornamento sulle ultime tendenze del mercato“.

Una strategia propositiva per una realtà che già può vantare una posizione di tutto rispetto nel panorama nazionale del recupero e valorizzazione di pezzi di ricambio usati da veicoli a fine vita e acquisto di catalizzatori interi o monolite finalizzata al recupero e valorizzazione dei metalli nobili ivi contenuti; posizione, peraltro, maturata offrendo sempre un’immagine di solidità e credibilità sempre indirizzate agli obiettivi di sostenibilità, riduzione dei rifiuti, riutilizzo, riciclo, in definitiva di green economy.

Nuova vita alle parti di ricambio usate.
Un veicolo a fine vita non sempre è solo un rottame!
Dal suo corretto smontaggio (che ovviamente deve sempre essere effettuato secondo le norme presso un Centro di Autodemolizione autorizzato) si possono ricavare diverse parti di ricambio che opportunamente controllate e previa verifica dell’integrità, della completezza di tutte le componenti, dell’assenza di lesioni, bruciature e parti smontate, possono afferire al settore della ricambistica usata.

Questa, offre agli acquirenti il vantaggio di pezzi perfettamente compatibili con la propria auto, senza alimentare l’aftermarket dei pezzi non originali e con il vantaggio della garanzia di affidabilità e sicurezza offerte da uno staff tecnico specializzato.
I buyer altamente qualificati di GB Catalyst Srl, si rivolgono direttamente ai demolitori e ai centri di stoccaggio, ma anche a Officine, Raccoglitori, Consorzi e a tutti gli operatori del settore gestendo personalmente – grazie al coordinamento di un apposito ufficio che predispone listini e cataloghi sempre aggiornati – le operazioni di raccolta e acquisto ricambi auto usati come: alternatori, motorini, compressori ad aria condizionata, pompe idroguida, pompe idroguida elettriche, commonrail, compressori per ammortizzatori, piantoni sterzo, scatole sterzo manuali, valvole EGR, turbine, centraline, pinze freno, iniettori, ammortizzatori, cerchi in lega e, recentemente, anche ricambi attinenti alla sicurezza per il cui acquisto sono previste apposite autorizzazioni.

GB Catalys ricambi usati

Acquisto catalizzatori esausti interi o monolite ceramico.
GB Catalyst Srl, naturalmente, è anche sinonimo di acquisto, recupero e valorizzazione dei metalli preziosi contenuti nei catalizzatori esausti; per questo è partner dei più importanti raffinatori a livello mondiale. La Società di Macerone di Cesena classifica i vari catalizzatori acquistati in base ad un ampio catalogo, processa e analizza il contenuto di metalli preziosi con un alto grado di precisione al fine di garantire la massima resa possibile e offre ai propri fornitori un servizio personalizzato e modulabile in base alle diverse esigenze.
Tra l’altro, la consulenza rapida e immediata (per lo più in loco) sui catalizzatori (in acquisto) è garantita da un team di esperti valutatori.

Anche nel caso dei catalizzatori esausti GB Catalyst Srl opera in base a rigidi criteri di selezione per procedere, quindi, alla massima valorizzazione del singolo pezzo trattato in modo da limitare al minimo le quantità metalliche disperse e massimizzarne il riciclo.
Infine, un programma di elaborazione dati che genera il prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD, garantisce che tutte le procedure di acquisto e della relativa valorizzazione finale dei materiali recuperati avvengono nella massima trasparenza.

GB Catalyst catalizzatori esausti

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *