PFU: in vigore i nuovi contributi ambientali

Approvato il Decreto che stabilisce il contributo per la gestione degli pneumatici fuori uso derivanti da demolizione dei veicoli per l’anno 2015.

ruote1

Sono in vigore dal 12 giugno i nuovi importi dei contributi ambientali degli pneumatici fuori uso derivanti da veicoli a fine vita, ai sensi dell’art. 7, comma 5 del DM 82/2011.
Il 28 maggio scorso, infatti, è stato pubblicato sul sito internet del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il Decreto Direttoriale n° 30 del 27 maggio 2015 che ha approvato il contributo per la gestione dei PFU provenienti dalla demolizione di veicoli a fine vita.
Attraverso il Decreto, entrato in vigore qualche giorno fa, è stata fissata la misura del contributo PFU per ogni tipologia di veicolo, valevole per tutto l’anno 2015.
Pertanto, i rivenditori di veicoli dovranno riscuotere il contributo PFU sulla base dei nuovi valori presenti nella seguente tabella.

tabella pfuok

Infine, è ammesso il ricorso al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione sul sito web del Ministero o il ricorso al Capo dello Stato entro 120 giorni della stessa pubblicazione.


Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *