GB Catalyst Srl: professionalità e passione in continua evoluzione

La Società di Macerone di Cesena acquista e valorizza catalizzatori esausti e ricambi usati

GB Catalyst Srl acquista e valorizza catalizzatori esausti e ricambi usati da veicoli a fine vita in tutta Italia contribuendo al recupero di materiali preziosi, alla riduzione dei rifiuti e al riuso delle parti in ottimo stato derivanti dal trattamento ELV.

Una professionalità maturata nel tempo e che coinvolge ben tre generazioni di imprenditori cresciuti in parallelo all’evolversi della sensibilità ecologica nazionale e internazionale e nella maturazione continua del concetto di sostenibilità e della sua applicazione nella vita quotidiana, nel lavoro, nell’economia.

Una professionalità che a partire dall’esperienza locale nel territorio di Cesena, ha saputo allargare i propri orizzonti aprendosi ad una dimensione nazionale e non solo per rispondere efficacemente alle sollecitazioni del mercato. A partire da quest’anno, infatti, GB Catalyst Srl ha inteso ampliare la propria presenza nelle singole realtà regionali aprendo nuovi uffici e magazzini in tutta Italia e strutturando specifiche collaborazioni su Roma e Napoli in attesa di concludere analoghi obiettivi in Puglia e in Sardegna.

Una professionalità, inoltre, che si traduce in fiducia e lungimiranza nel futuro al punto che, pur in un contesto di profonda incertezza derivante dagli effetti sull’economia della crisi pandemica, GB Catalyst Srl ha inteso investire nel rafforzamento della propria rete di product specialist, attraverso l’inserimento di nuovi operatori per riorganizzare l’organico attuale dell’azienda. Rafforzamento che procede di pari passo con l’attività di formazione offerta ai product specialist stessi grazie ad un programma di incontri mensili ceh assicuri loro un aggiornamento continuo su tendenze e andamenti del  mercato, nonché strumenti di valutazione sulla bontà del lavoro svolto.

GB Catalyst Srl si rivolge alle imprese di autodemolizione e centri di stoccaggio, ma anche Officine, Raccoglitori, Consorzi e a tutti gli operatori del settore per la raccolta e acquisto di: catalizzatori esausti, alternatori, motorini, compressori ad aria condizionata, pompe idroguida, pompe idroguida elettriche, commonrail, compressori per ammortizzatori, piantoni sterzo, scatole sterzo manuali, valvole EGR, turbine, centraline, pinze freno, iniettori, ammortizzatori, cerchi in lega e ricambi attinenti alla sicurezza.

Partner dei più importanti raffinatori a livello mondiale, GB Catalyst Srl è in grado di classificare i vari catalizzatori acquistati in base ad un ampio catalogo, processa e analizza il contenuto di metalli preziosi con un alto grado di precisione al fine di garantire la massima resa e offre ai propri fornitori un servizio personalizzato e modulabile in base alle diverse esigenze.

Tra l’altro, la consulenza rapida e immediata (per lo più in loco) sui catalizzatori in acquisto è garantita da un team di esperti valutatori, che valorizzano ogni singolo catalizzatore mediante l’utilizzo di un programma di elaborazione dati che prende in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD.
Una garanzia ulteriore che tutte le procedure di acquisto e della relativa valorizzazione finale dei materiali recuperati avvengono nella massima trasparenza.

Ma c’è un altro aspetto che vale la pena sottolineare nell’illustrare l’approccio di GB Catalyst Srl alle tante sfaccettature che l’argomento ambiente porta con sé ed è la comunicazione.
Da sempre GB Catalys Srl è presente alle più importanti manifestazioni del settore per saggiare dal vivo l’evoluzione tecnologica e le sue applicazioni nei comparti del recupero e del riciclo, come ad esempio l’annuale convegno CAR sull’”Emergenza Covid-19 e i suoi effetti e proiezioni sul settore ELV” tenutosi a Roma lo scorso 30 Giugno.

Non solo, la Società di Macerone di Cesena è particolarmente attiva nella promozione e circuitazione di informazioni tecniche e best practices anche in collaborazione con altri soggetti della medesima filiera.

In questo senso, recentemente, ha sponsorizzato il volume “Demolizione e Recupero dei Veicoli Fuori Uso – Organizzazione, adempimenti e gestione dei rifiuti prodotti” a firma dell’Ing. Nicola Giovanni Grillo e dato alle stampe dall’Associazione Autodemolitori di Qualità – ADQ, il cui Presidente, Ruggiero Del Vecchio, è autore della prefazione.

Si tratta di una vera e propria guida che dalla A alla Z raccoglie le conoscenze tecniche e normative per la gestione dei rifiuti derivanti dalla demolizione dei veicoli a fine vita che esamina e analizza le principali normative e procedure del settore alla luce degli aggiornamenti del D. Lgs. 119/2020”, spiega Stefano Burioli, titolare di GB Catalyst Srl, “uno strumento pratico e facilmente consultabile e pertanto utile sia agli operatori coinvolti nel ciclo di gestione, che alle autorità deputate al rilascio delle autorizzazioni ed ai successivi controlli”.

Abbiamo deciso di sponsorizzare questo volume perché si tratta di un riferimento importante soprattutto per gli autodemolitori, attori essenziali della filiera del riciclo; non solo è un ottimo e agile strumento di promozione della cultura ambientale a partire dalla conoscenza delle norme e delle leggi specifiche e in qualità di sponsor saremo lieti di fornirlo ai nostri partner e collaboratori più stretti”.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *