CON I CANTILEVER ANCHE LA PICCOLA AUTODEMOLIZIONE PUNTA IN ALTO

logima giugno 2011

Praticità e versatilità sono, secondo Giacinto Bovara di Rottami Picena S.r.l. di Centobuchi di Monteprandone (AP,) i vantaggi di un prodotto in grado di razionalizzare lo spazio e di ottimizzare il lavoro

Non serve essere grandi per essere competitivi, basta organizzazione. È questa la sfida dei piccoli centri di autodemolizione, spesso alle prese con spazi ridotti e piazzali affollati di auto accatastate. Parola di LogiMa S.r.l., giovane società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione di soluzioni strategiche per magazzini che ha fatto della logistica intelligente la sua mission e il suo core-business. La rivincita dei piccoli centri parte da qui, da LogiMa e dai suoi prodotti in grado di ottimizzare lo spazio e di razionalizzare il lavoro. Ne sono un esempio i cantilever, apposite scaffalature che, in versione mono o bifronte, consentono il più sicuro e ordinato stoccaggio delle autovetture da rottamare.

Ne sa qualcosa il Sig. Giacinto Bovara di Rottami Picena S.r.l. a Centobuchi di Monteprandone (AP), piccolo e “giovane” centro di autodemolizione di appena 2.000 metri quadrati, operante sul mercato da appena tre anni, che ha scelto di “valorizzare” lo scarso spazio a sua disposizione acquistando ben 12 cantilever LogiMa: 8 monofronte e 4 bifronte. Il motivo? “Questioni di spazio – ha confessato il Sig. Bovara, alle prese con una superficie ridotta da destinare allo stoccaggio delle auto. “Grazie ai cantilever siamo in grado di stoccare un maggior numero di auto in poco spazio – ha commentato il Sig. Bovara – È questo il più grande vantaggio di uno stoccaggio che si sviluppa in verticale, anziché in orizzontale. Al posto di 11 auto, disposte una sopra l’altra, i cantilever ci consentono di stoccare sulla stessa superficie ben 33 auto”. Ma al vantaggio della quantità delle auto stoccate tramite cantilever, si abbina anche quella della qualità dello stoccaggio, di gran lunga più ordinato e sicuro, oltre che più produttivo. Oltre ad evitare il danneggiamento della carrozzeria delle auto e dei pezzi di ricambio, i cantilever si rivelano utili anche a livello pratico e operativo: “Sono comodi per lo smontaggio dei pezzi di ricambio e soprattutto utili per il loro smontaggio in loco. Inoltre, grazie ai cantilever, i pezzi di ricambio sono facili da prendere – ha sottolineato Bovara. Soddisfatto della loro praticità, il Sig. Bovara è anche entusiasta della loro versatilità: “Oltre a semplificare le procedure e a velocizzare il lavoro di smontaggio, i cantilever monofronte, posti lungo la recinzione, si rivelano utili anche come recinto”. Insomma, un prodotto per infiniti vantaggi. È questa la formula del successo dei prodotti LogiMa e di un marchio che è garanzia di qualità.


Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *