Linea VS: Innovative stazioni di bonifica per l’ottimizzazione del recupero liquidi

Nuova gamma di stazioni di bonifica complete con sistema di perforatore serbatoi carburanti “PFT Strong” con comandi a distanza e kit monitoraggio qualità carburanti Visual, per ottimizzare la fase di recupero liquidi dai veicoli a fine vita.

Iris Mec S.r.l. dispone di un’ampia gamma di stazioni di bonifica composte da un sistema di elevazione con una portata massima di peso dai 3000 ai 3500 kg e un sistema di aspirazione in grado di recuperare ogni tipologia di liquido motore residuo (soluzioni ad acqua, additivi, oli e carburanti) rispettando tutte le norme ambientali e di sicurezza.

Linea VS

A gennaio di quest’anno è stata inaugurata una nuova linea di sistemi di bonifica complete, la Linea VS.

Si tratta di una gamma di stazioni di bonifica complete dotate di due dispositivi per il recupero carburanti: il perforatore a distanza PFT-Strong e il Kit di monitoraggio qualità carburanti “Visual”.

Perforatore PFT-Strong

Si tratta di un sistema di perforazione e aspirazione con comandi a distanza dei carburanti benzina e gasolio residui nei serbatoi dei veicoli a fine vita.

 

PFT-Strong è dotato di un braccio estendibile e regolabile che una volta posizionato sotto il serbatoio, l’operatore addetto alla bonifica può azionarlo tramite i comandi e effettuare il recupero dei liquidi combustibili.

Questo perforatore è stato progettato per rispondere a due esigenze fondamentali:

  • Migliorare le tempistiche di lavorazione: a differenza dei comuni perforatori manuali, PFT-Strong è in grado di forare qualsiasi tipo di serbatoio in pochi secondi, ideale soprattutto quelli rinforzati o in metallo di furgoni pick-up e camion.
  • Maggiore sicurezza per gli operatori addetti alle operazioni di bonifica: La presenza del braccio estendibile e regolabile e dei comandi posti sull’arto meccanico evita la presenza fisica del personale tecnico nell’area sottostante il veicolo durante la perforazione, prevenendo anche il rischio di contatto con le sostanze liquide infiammabili.

Kit di monitoraggio qualità carburanti Visual

Il kit visual è uno strumento che permette di valutare qualità e purezza di benzina e gasolio residui prelevati dai veicoli.

Una volta recuperato il liquido è incanalato in un tubo di vetro trasparente per la valutazione della qualità da parte del tecnico addetto alla bonifica. Se i carburanti benzina o gasolio risultassero contaminati è possibile deviare nel serbatoio di stoccaggio per gli scarti.

Scopri l’intera Linea VS di Iris-Mec

La configurazione “VS” è presente in tutte le stazioni di bonifica Iris Mec, scopri quale impianto può soddisfare le tue esigenze!

IBC VS IBE VS

Sono le configurazioni per la bonifica più apprezzate dai clienti Iris-Mec, sono entrambi composti da un sistema di elevazione mobile con una portata massima di 3000 kg (IBC VS) e 3500 kg (IBE VS) ed entrambi possono essere assemblanti, solo su richiesta, con la piattaforma per l’accesso carrelli per la movimentazione dei veicoli senza l’ausilio dei muletti elettrici.

IBQ VS ISQ VS PFT VS
È una stazione di bonifica compatta con ponte fisso dalla portata massima di 3000 kg. Questa configurazione permette di operare in un’area di lavoro ridotta di 4m3 ideale per chi ha un’area di lavoro dalle dimensioni ristrette. Sistema di recupero liquidi e carburanti. Sistema di perforazione e recupero carburanti benzina e gasolio. Su richiesta è possibile inserire il kit di recupero dell’additivo antiinquinamento AdBlue.

Per avere maggiori informazioni sulla Linea VS, contattate l’ufficio commerciale di Iris-Mec S.r.l.: mcommerciale@iris-mec.it

 

 

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *