GB Catalyst: top quality partner per il recupero di catalizzatori esausti e ricambi usati

In occasione di ECOMONDO 2019, la Società di Macerone di Cesena illustra le proprie caratteristiche.

GB Catalyst acquisto catalizzatori e ricambi usati

Tre generazioni di imprenditori impegnati nella valorizzazione e nel recupero delle parti di ricambio derivanti dalla demolizione dei veicoli a fine vita; una storia che attraversa l’evoluzione della sensibilità ambientale nel nostro Paese in parallelo allo sviluppo tecnologico e alla trasformazione del mercato.

É questo il dna di GB Catalyst, Società di Macerone di Cesena leader italiano specializzato nella raccolta di catalizzatori esausti e di ricambi auto usati che recupera e rinnova l’esperienza ultraventennale di Gobbi Spare Parts (già nota nel settore quale partner affidabile nel recupero, revisione e commercializzazione di ricambi usati derivanti da veicoli a fine vita), per ampliare il core business nel settore del riciclo di catalizzatori esausti ed il recupero dei metalli preziosi contenuti: platino, palladio, rodio.

GB Catalyst si rivolge principalmente a Centri di autodemolizioni, Consorzi, Raccoglitori, Officine ai quali offre un servizio personalizzato e modulabile in base alle diverse esigenze.

Il team di esperti valutatori GB Catalyst è in grado di offrire ai propri fornitori consulenza rapida e immediata (anche in loco), sui catalizzatori da acquistare.
Successivamente, l’azienda opera a partire da un serio criterio di selezione per procedere poi alla massima valorizzazione del singolo pezzo trattato in modo da limitare al minimo le quantità metalliche disperse e massimizzare il riciclo. Il tutto nello spirito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Tutte le procedure di acquisto e della relativa valorizzazione finale dei materiali recuperati vengono effettuate nella massima trasparenza grazie ad un programma di elaborazione dati che addiviene al prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD.

Per gli acquisti, GB Catalyst può contare su una capillare rete di responsabili acquisti di zona a disposizione dei fornitori per il recupero di qualsiasi quantitativo di catalizzatori esausti.
In caso di quantitativi importanti di catalizzatori interi o monolite ceramico è possibile proporre un’offerta basata sulla resa finale derivante dalla raffinazione dei metalli preziosi in essi contenuti. In questo caso il criterio di pagamento prevede che al fornitore sia riconosciuta una percentuale sul valore finale dei tre principali metalli preziosi recuperati dal proprio specifico lotto, dedotti i costi di lavorazione/raffinazione.

GB Catalys ricambi usati

Naturalmente tutti i processi di gestione e produzione sono controllati e certificati regolarmente con l’obiettivo di perseguire una continua innovazione ed ottimizzazione degli stessi e, sempre e comunque, la maggior soddisfazione del Cliente anche a partire dalla risposta positiva alle continue sollecitazioni del mercato di riferimento.

GB Catalyst è partner dei più importanti raffinatori a livello mondiale; questo assicura il raggiungimento di un alto livello di accuratezza evitando passaggi intermedi; non solo: al di là delle scelte individuali di modello e servizio richiesto, GB Catalyst riesce a classificare i vari catalizzatori in base ad un ampio catalogo, processa e analizza il contenuto di metalli preziosi con un alto grado di precisione al fine di garantire la massima resa possibile.

In occasione di ECOMONDO 2019 – la Fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, GB Catalyst sarà presente allo Stand 028Pad B1 per incontrare stakeholders e visitatori durante la kermesse riminese.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *